Copriflangia di sicurezza in Teflon (PTFE)

Questa protezione in PTFE è realizzata con tre strati di tessuto in fibra di vetro rivestito di Teflon intrecciato con una tela centrale in Teflon per maggiore resistenza. Il materiale è intrinsecamente resistente alle radiazioni ultraviolette ed è ideale per l'uso di acidi anche concentrati, nonché per olio combustibile/lubrificante. Tutte le coperture sono testate al banco di prova della pressione idrostatica, i certificati sono disponibili su richiesta. Attenzione che l’apparenza inganna, non tutte le protezioni sono costruite con materiali di massima qualità come le nostre. Esistono generalmente di tipologie economiche, che alla prova dei fatti offrono una scarsa protezione: coperture non adattate possono CAUSARE spruzzi laterali e formazione di nebbia tossica.

1. Sezione centrale con materiale spesso e rinforzato
Aggiunge sicurezza. Senza di questo, una fuoriuscita da alta pressione non verrebbe trattenuta aumentando il rischio di spruzzi laterali. 

2. Permeable Teflon material

Garantisce che il liquido fuoriuscito venga allontanato dalla flangia, evitando così la corrosione (soprattutto in condizioni di acido). Alcuni modelli di protezione "non permeabili" possono rattenere i liquidi corrosivi contro la flangia.

3. Cordino di serraggio 100% Teflon
Garantisce un potente serraggio, riutilizzabile.

4. Cuciture in filo di Teflon
Migliore resistenza agli agenti atmosferici. Altre coperture usano filo in cotone che si distruge facilmente.

5. Indicatore a cartina tornasole 
Veloce, indicazione visiva di perdita di acido o base


Applicazioni Processo industriale
Produttore Flangeguards
Categorie Copriflange e coprivalvole di sicurezza

Richiedi informazioni

Per ottenere informazioni sul prodotto, compila il form sottostante

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e consento il trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto