RITTER ha sviluppato un sistema per l'assorbimento della CO2 che opera in modo affidabile trattenendo oltre il 99% di CO2 generata da Biogas. Garantita! Senza alcun liquido di contrasto che ne indichi il limite di assorbimento! Questo sistema di assorbimento, combinato con il »Sistema di Fermentazione a Batch di biogas RITTER, fornisce la soluzione ideale per la ricerca professionale sul biogas.
Principio di funzionamento
Il biogas generato nelle bottiglie di fermentazione fluisce attraverso un tubo completamente immerso nella bottiglia di assorbimento (»gorgogliatore«) contenente la soluzione di assorbimento. Il design, proprietario ed unico al mondo, del sistema di immersione con "camera di assorbimento" a forma di campana consente tassi di assorbimento di CO2 elevati, prima irraggiungibili, attraverso ...
• l'ampia superficie di contatto del Biogas all'interno del liquido di assorbimento e
• il lungo tempo di permanenza della CO2 all'interno della stessa camera di assorbimento.
Un altro effetto eccezionale è il fatto che il sistema di RITTER può funzionare senza alcun liquido di contrasto che ne indichi il limite della capacità di assorbimento. Infatti, un problema generale dei sistemi in commercio, riguarda il contrasto che cambia in continuazione in maniera non consistente. Pertanto, è difficile per l'utente riconoscere il vero limite della capacità di assorbimento. A differenza degli altri sistemi, quello della RITTER garantisce un tasso di assorbimento di almeno il 99%. Questo parametro sarà avvallato sia tramite un opportuno analizzatore che attraverso il MilliGascounter che campiona il volume di Metano contenuto nel flusso di gas dopo aver assorbito la CO2.