Interruttore di limite termico e interruttore di livello con omologazione ATEX
Riconosce se è stato raggiunto il limite
Il nostro interruttore di limite termico previene il riempimento eccessivo dei serbatoi e dei contenitori di processo. Comprende un sensore (LS 300) installato all’interno del serbatoio e un trasduttore (LS 500) con uscite a relè. Per i liquidi che inquinano l’acqua, questo dispositivo di prevenzione della tracimazione è un componente indispensabile per la protezione dell’ambiente.
Come funziona
Un resistore PTC isolato viene montato sul punto di contatto del sensore LS 300. Il resistore PTC è un resistore variabile, la sua resistenza aumenta con la temperatura. Dato che i liquidi sono dei migliori conduttori termici rispetto ai gas, il resistore PTC si riscalda più rapidamente nella zona d’aria e di vapore. Quando immerso in un liquido, il resistore PTC si raffredda. La resistenza viene valutata dal trasduttore LS 500.
Rilevatore di livello LS 300
Offriamo una gamma di design speciali che sono progettati per impieghi dove lo spazio è limitato o dove le condizioni di installazione sono difficili e impegnative. Dalle bottiglie da laboratorio ai carri merci, noi troviamo una soluzione adatta – sfidaci!
- Standard: - 25 °C a + 50 °C
- Temperature elevate: - 25 °C a + 80 °C
- Temperature basse: - 40 °C a + 50 °C (senza pressione)
Trasduttore LS 500
Il trasduttore con sistema di allarme e uscita a relè non solo riconosce una situazione di tracimazione ma controlla costantemente l’operatività del sensore (LS 300) grazie alla sua funzione scanner. Il trasduttore ha un’uscita a relè libera che può essere connessa a un allarme acustico, ad attuatori o a sistemi PLC. Il LS 500 è disponibile nella versione con montaggio a muro e come LS 500 H per montaggio su barra DIN.